Galaxy Note 8: ecco le prime foto

Nicola Randone
Nicola Randone
Galaxy Note 8: ecco le prime foto
note8

Dopo la notizia che il Galaxy Note 8 sarebbe stato presentato all'MWC di Barcellona ed una sgranata immagine della confezione, finalmente, grazie ai colleghi di DDAY.it, siamo in grado di proporvi alcune fotografie del dispositivo in questione. Non è chiaro se si tratti delle immagini di un prototipo o della versione definitiva, pare tuttavia che quest'ultima possibilità sia la più accreditata da parte degli addetti ai lavori.

Niente Galaxy S4 quindi al Mobile World Congress di Barcellona, in compenso sfilerà tutta la nuova linea di tablet tra i quali proprio quello che vedete nella foto in alto che conferma il display da 8" in formato 16:10.

note8_2

Il design si ispira in maniera piuttosto eclatante a quello del Galaxy S III e del Note II, si tratta solo di un dispositivo più grande con un tasto fisico nella parte bassa e, ai lati, i due tradizionali tasti funzione di Android.

Nell'angolo, in basso a destra, l'alloggiamento per la S-Pen.

note8_3

Come già anticipato, lo schermo non avrà l'aspect ratio di 16:9 ma bensì di 16:10, particolare che garantirà più spazio per i contenuti e di conseguenza una migliore leggibilità del testo. La risoluzione dovrebbe essere quella già anticipata dai rumors e cioè di 1280 x 800, mentre la scelta della tecnologia LCD è giustificata probabilmente dalla necessità di mantenere bassi i costi di produzione e quindi di vendita.

note8_4

Confermata la videocamera posteriore senza flash, molto probabilmente di 5 megapixel.

Per il momento, oltre a quello già dichiarato nelle specifiche tratte dai rumors, non abbiamo ulteriori notizie sul tablet in questione, resta quindi da aspettare l'inizio lavori del prossimo MWC per avere più informazioni e soprattutto per scoprire quali altri prodotti Samsung ha in cantiere per i suoi clienti.

Fonte: