Eye Pause e Eye Scroll: nuove funzioni per la prossima TouchWiz?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Eye Pause e Eye Scroll: nuove funzioni per la prossima TouchWiz?
eye scroll

Samsung ha da poco depositato un paio di nuovi marchi, i cui nomi hanno subito attirato l'attenzione degli addetti ai lavori: Eye PauseEye Scroll suggeriscono infatti che l'azienda coreana stia lavorando su altre funzioni che sfruttino la fotocamera frontale dei suoi modelli. Ricordiamo ad esempio Smart Stay (e derivati), che tiene acceso il display del telefono anche oltre il normale tempo di timeout, se la fotocamera rileva che lo stiamo guardando.

Potremmo quindi discutere a lungo su cosa potrebbero fare Eye Pause ed Eye Scroll. La prima cosa che ci viene in mente è che sarebbe possibile scorrere una pagina col semplice spostamento dello sguardo (ci chiediamo anche con quanta efficacia, ma forse è troppo presto per certi dubbi). A questo punto poi potremmo anche azzardare che vedremo queste nuove funzioni incluse nella prossima versione della TouchWiz, che con buona probabilità dovrebbe debuttare con il Galaxy S IV.

Come avrete visto però, siamo arrivati in fondo all'articolo usando solo condizionali, e zero certezze. Voi cosa ne pensate?

Via: