Samsung Galaxy S II: inizia il roll-out di Android 4.1.2 a partire dalla Spagna

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S II: inizia il roll-out di Android 4.1.2 a partire dalla Spagna

Non è un'esercitazione. Ripeto: non è un'esercitazione! Finalmente ci siamo: il momento tanto atteso dai proprietari di Galaxy S II è giunto o quantomeno è ormai prossimo. In Spagna è infatti disponibile l'aggiornamento a Jelly Bean per il celebre smartphone di Samsung e non trattandosi della solita Polonia che spesso riceve i firmware prima degli altri praticamente a scopo di test, abbiamo buone speranze di vederlo diffondersi in maniera più rapida del solito.

Abbiamo avuto modo di conoscere questa versione di Android già da qualche mese, grazie alle prime versioni trapelate a novembre, quindi saprete più o meno tutti le novità principali che troverete ad accogliervi dopo l'upgrade (vi avevamo anche riportato le nostre impressioni):

  • UI rinnovata con l'introduzione della TouchWiz UX
  • Nuova lockscreen con icone per sblocco diretto su massimo 3 app
  • Nuova barra delle notifiche con nuovi toggle
  • Migliorata la fotocamera
  • Nuove funzioni come Direct Call, Smart Stay e Pop-up Play

E questi sono solo i cambiamenti più evidenti, oltre ovviamente a tutti quelli di Android 4.1.2 Jelly Bean.

Come sempre i più coraggiosi di voi potranno scaricare direttamente il firmware spagnolo e procedere manualmente all'aggiornamento tramite Odin, in ogni caso cercheremo di essere il più tempestivi possibile nel segnalarvi il suo arrivo in Italia. Per adesso vi lasciamo con un'ampia galleria d'immagini, alla quale seguirà un video non appena disponibile.

Fonte: