Gameloft rilascia un comunicato in merito ai problemi con Airpush di Asphalt 7 (spoiler: non era Airpush)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gameloft rilascia un comunicato in merito ai problemi con Airpush di Asphalt 7 (spoiler: non era Airpush)

Gameloft deve aver evidentemente ricevuto diverse lamentele dai propri clienti la scosa settimana, in merito all'abuso di notifiche da parte di Asphalt 7: Heat. Adesso il problema sembra risolto, ma la software house ha giustamente voluto dire la sua in merito (scherzandoci anche un po' su) per evitare:

Alcun fan Android di Asphalt 7: Heat hanno recentemente ricevuto dei messaggi dal gioco che comparivano nella loro barra delle notifiche. Chiaramente l'estrema velocità di Asphalt 7 ha colto il nostro Customer Care un po' impreparato, portandoli a dire per sbaglio che i messaggi provenivano da Airpush.

Gameloft non utilizza Airpush, e Airpush non ha niente a che vedere con questi messaggi. Si è trattato di un errore interno ed un apposito team di Gameloft l'ha identificato e risolto più veloce di una pit crew NASCAR.

Vorremmo scusarci con i nostri utenti e con Airpush per qualunque incomprensione, oltre ovviamente agli inconvenienti dovuti al bug. Il nostro affidabile tema ci ha confermato che i fan di Asphalt 7 su Android non dovrebbero più ricevere queste notifiche.

Tutto risolto insomma, a causa di un non ben specificato problema interno, ma per Gameloft l'importante era ribadire l'estraneità di Airpush. Voi avete avuto di questi problemi? Sono davvero finiti?

Fonte: