Sharp presenta uno smartphone per signore

Nicola Randone
Nicola Randone
Sharp presenta uno smartphone per signore
gsmarena_001[1]

Che il rosa sia il colore preferito dal gentil sesso è un luogo comune abbastanza inflazionato, ciò non significa che quando si parla di smartphone per "signore" non ci si debba aspettare un oggetto di colore rosa che sicuramente non troverà consensi commerciali dall'altro sesso.

Ad assecondare una legge di marketing vecchia di secoli, e cioè valorizzare un prodotto sulla base del "genere", è Sharp in collaborazione con l'operatore giapponese NTT Docomo che annunciano lo Sharp Aqous EX SH-04E, uno smartphone equipaggiato con un display LCD S-CG Silicon da 4.5" 720p.

Il processore è ancora una volta uno Snapdragon S4 Pro da 1.5 Ghz quad-core ed il terminale ha una dotazione di RAM di ben 2Gb con 16Gb di memoria storage. La fotocamera da 13Mp lo rende uno strumento decisamente interessante per le signore appassionate di fotografia e la batteria da 2000 mAh rappresenta un solido compromesso per l'autonomia.

Pare che il terminale sarà anche dotato di un'applicazione pre-installata che consentirà alle donne di catturare il proprio volto e di poter poi provare, virtualmente, alcuni prodotti cosmetici di Shiseido.

Ancora nessuna comunicazione ufficiale riguardo i prezzi sebbene sia già noto che lo smartphone verrà commercializzato, oltre che in rosa, anche di colore bianco ed un'ulteriore variante nera.

A governare il tutto Android 4.1 Jelly Bean.

Sappiamo che la pazienza non è una dote particolarmente diffusa tra appassionati di tecnologia e gentil sesso, tuttavia bisognerà aspettare solo qualche giorno, per essere precisi il 25 di questo mese,  perchè il prodotto venga lanciato in Giappone e successivamente nel resto del mondo.