LG Optimus G Pro: primi hands-on

Nicola Randone
Nicola Randone
LG Optimus G Pro: primi hands-on
optimusgpro4

Dopo aver dato la notizia della conferma, da parte di LG, di un nuovo smartphone in arrivo dal nome Optimus G Pro, a distanza di un giorno è uno dei più importanti operatori telefonici giapponesi, NTT Docomo, a riportare la stessa news dando ai ragazzi di The Verge la possibilità di fare un hands-on che vi riproponiamo su AW.

L'Optimus G è sicuramente un ottimo telefono, ma una cosa è certa: davanti al display da 5" 1080p del suo fratello maggiore, molti utenti non si faranno problemi nello scegliere la sua variante PRO, anche se leggermente più grande (10mm di spessore ma con i bordo arrotondati e quindi meno ingombrante) e più pesante (15 grammi in più, responsabile la batteria da 3000mAh) ma con una maggiore densità di pixel per quanto riguarda il display (440 ppi contro i 312 del predecessore) che oltre ad avere una risoluzione decisamente superiore è anche più luminoso.

Nessuna novità riguardo le caratteristiche tecniche già annunciate: il processore è uno Snapdragon Pro Quad-Core da 1.7GHz, la RAM a bordo di 2Gb, fotocamera posteriore da 13Mp e Android 4.1 a governare il tutto.

Stranamente l'Optimus G Pro non è waterproof, insolito per gli smartphone proposti da Docomo, ed aggiunge un bottone Home fisico al posto di quelli capacitivi dell'Optimus G.

Lato software sono state implementate alcune funzionalità nelle applicazioni proprietarie LG, tra queste le Slide Apps, applicazioni come un calendario o una calcolatrice progettate per essere utilizzate come widget. Un'altra interessante funzionalità è una nuova modalità di registrazione video dal nome Dual Video che consente di registrare contemporaneamente ciò che avviene nella fotocamera posteriore come in quella anteriore. I due file possono poi essere salvati separatamente, o uno di questi può essere posizionato all'interno dell'altro in una piccola finestra (PIP).

Come annunciato, lo smartphone sarà disponibile in Aprile e, molto probabilmente, si potrà vedere in anteprima al prossimo Mobile World Congress di Barcellona il prossimo mese.

In conclusione resta sempre il forte dubbio sul perche LG abbia deciso di seppellire il suo Optimus G a pochi mesi dalla sua nascita: persino Samsung non è arrivata a tanto.

Che ne pensate?

Fonte: