Galaxy S IV: nome in codice Altius, evento Unpacked il 22 marzo USA e in vendita da metà aprile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S IV: nome in codice Altius, evento Unpacked il 22 marzo USA e in vendita da metà aprile

Com'era prevedibile, continuano a rincorrersi le voci in merito al Galaxy S IV, anche se c'è chi insinua il dubbio che il nome possa ancora cambiare, dato che il numero 4 sarebbe di cattivo auspicio in Corea. Sinceramente non ci lanceremo in una dissertazione sulla numerologia coreana, quindi per comodità ci atterremo alla numerazione ordinale fino a prova contraria. In ogni caso finora lo smartphone era internamente conosciuto come Project J, ma adesso quel nome è cambiato in Altius (J).

Dando per scontato che i nomi siano l'aspetto che v'interessa di meno, passiamo alle ultime voci in merito:

  • Samsung terrà un evento unpacked in USA il 22 marzo, non è sicuro che ci sarà il Galaxy S IV, ma non vediamo all'orizzonte altri dispositivi degni di meritarsi cotanta attenzione, quindi se l'evento sarà confermato, la probabilità di avere informazioni al riguardo salirà notevolmente
  • Lo smartphone dovrebbe essere in vendita dalla 16° settimana, ovvero dal 15 aprile. Questo fatto è stato riportato in maniera indipendente dall'evento del punto precedente, ed in un certo senso li avvalora entrambi, dato che le tempistiche coinciderebbero.
  • Galaxy S IV sarà disponibile inizialmente in due colorazioni: bianco e nero (che senz'altro Samsung chiamerà in maniera più altisonante)
  • Confermata la ricarica induttiva tramite accessori venduti a parte (si parla di 2 settimane dopo la messa in commercio dello smartphone, ma considerando che i precedenti col Galaxy S III non sono certo stati altrettanto rapidi, aspetteremo prima di festeggiare). Questo fatto suggerisce comunque che la cover posteriore sarà removibile, ovvero la batteria sarà intercambiabile; e già che siamo a parlarne, la sua capacità dovrebbe essere di 2.600 mAh.

Quanto elencato finora sono fatti su cui la fonte sembra molto sicura al riguardo, lungi da noi però darli per ufficiali fino a prova contraria.

Ovviamente le speculazioni non terminano qui, ma come probabilmente già saprete si parla di una CPU Exynos 5 Octa, display da 4,99''Super AMOLED Full HD, 2 GB di RAM, e fotocamera da 13 megapixel. Ovviamente quest'ultima parte, per quanto plausibile, è ancor meno ufficiale della precedente. Voi cosa vi aspettate da questo Galaxy S IV/Altius?

Fonte: