Che si fa stasera? Scoprilo con 2night!

Nicola Randone
Nicola Randone
Che si fa stasera? Scoprilo con 2night!

2night è un applicazione gratuita per Android scaricabile dal Google Play Store che si propone di diventare un punto di riferimento per chi ama vivere la propria città dopo il lavoro.

Locali notturni, ristoranti, eventi quali feste e degustazioni, sono i principali contenuti che è possibile consultare attraverso l'applicazione che offre filtri di ricerca basati sia su testo semplice che sulla geolocalizzazione. Per alcuni ristoranti è anche disponibile la prenotazione on-line.

L'applicazione non è un semplice aggregatore, al contrario ogni contenuto è opportunamente recensito dalla redazione nonchè valorizzato dalle opinioni degli utenti che, una volta constatata la qualità del servizio, possono lasciare il loro voto direttamente dal proprio smartphone.

Nulla da dire riguardo il layout grafico e l'usabilità, l'applicazione è piuttosto in linea con le linee guida di Android e risulta molto veloce e fluida nelle animazioni.

Attualmente il servizio copre le seguenti città: Roma, Milano, Torino, Bologna, Venezia, Bari, Barletta, Bergamo, Brescia, Catania, Desenzano del Garda, Como, Firenze, Fiumicino, Gallipoli, Jesolo, Lecce, Lucca, MIlano Marittima, Monza, Napoli, Ostia, Padova, Palermo, Pescara, Ragusa, Rimini, Siracusa, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Verona, Vicenza.