Android cresce in tutto il mondo, ma non negli USA

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Android cresce in tutto il mondo, ma non negli USA

Gli Androidi stanno invadendo il mondo e no, ovviamente non parliamo di scene apocalittiche ma delle statistiche di vendita del nostro amato robottino verde. Le cose non sono cambiate molto da novembre 2012 e iPhone continua a dominare le vendite negli Stati Uniti, salendo al 51,2% del mercato nello scorso dicembre; tra gli altri fan della mela c'è il Giappone, con uno share del 66,2%.

La situazione nel resto del mondo, invece, è diametralmente opposta: Android continua a crescere praticamente ovunque, in Spagna guadagna addirittura il 24,2% nell'ultimo anno, arrivando ad un incredibile 86,4%, subito seguito dalla Germania con il 66,6%.

Situazione leggermente diversa in Italia, dove Windows Phone ha avuto un'incredibile crescita dell'11,1% (nel resto del mondo le statistiche si aggirano sotto il 2%, invece: sarà merito di ottimi siti di informazione per lo sviluppo nel nostro paese?),  mentre Android è salito di solo l'1,1% rispetto al dicembre del 2011, sebbene abbia ormai surclassato Symbian e iPhone anche da noi.

Per avere un'idea completa delle statistiche, date un'occhiata da voi ai dati offerti da Kantar, riassunti nell'immagine dopo lo stacco: cosa ne pensate?

Fonte: