Sarà questa la prima foto di HTC M7 con Sense 5?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sarà questa la prima foto di HTC M7 con Sense 5?

Se l'immagine qui sopra vi sembra familiare, forse è perché avete visto un nostro articolo di ieri nel quale mostravamo un render assai simile a queste foto reali. La cosa buffa, a suo modo, è che proprio i colleghi di AndroidPolice, che oggi hanno pubblicato questi nuovi scatti, ieri si erano lanciati in una lunga disanima sul perché il precedente render fosse un falso, quando invece le affinità tra i due sono evidenti. Anzi, se prestassimo fede alle foto odierne, HTC M7 sarebbe praticamente il gemello Android dell'HTC 8X con Windows Phone, cosa per altro già ipotizzata dal primo informatore.

Le maggiori differenze sono sulla parte posteriore, con il flash posizionato a sinistra della fotocamera anziché a destra (differenza epocale!), il logo HTC sempre centrale ma meno in evidenza, e il marchio Beats Audio soltanto col suo simbolo ma non con la scritta completa. È possibile scorgere inoltre il bilanciere del volume sul lato destro.

Anteriormente le affinità col modello Windows Phone sarebbero ancora maggiori, con il vetro del display che sembra lievemente in rilievo rispetto al corpo dello smartphone, inoltre sembra confermata l'insolita posizione dei tre pulsanti di Android, con il multitasking al centro, tra back (a sinistra) e home (a destra). Nessuna sorpresa invece per la fotocamera anteriore, posta in alto a destra e assente nel render di ieri. Per ammirare però meglio queste nuove immagini e studiarle in ogni loro dettaglio alla ricerca di artefatti, ve le riproponiamo ingrandite qui sotto: non scappate però, subito dopo parliamo della Sense 5.

Qui sotto trovate tre scatti attribuiti alla nuova Sense, pubblicati sempre dai colleghi di AndroidPolice, dove le affinità col precedente render sono assai evidenti nelle icone, mentre invece è da segnalare la comparsa di un nuovo widget meteorologico assai più minimalista rispetto allo stile passato e che dovrebbe fornire anche informazioni extra, che si tratti di news, aggiornamenti dei social network o anche semplici consigli e tutorial: d'altronde la parte rubrica/social della Sense è sempre stata di prim'ordine, quindi non ci aspettiamo niente di meno dalla 5.0.

In definitiva, tra il render di ieri, e le foto di oggi, HTC M7 sembra iniziare a delinearsi piuttosto bene anche "fisicamente", lasciando implicitamente intendere che potremo ammirarlo dal vivo a Barcellona. Dando per scontato quindi il design in stile 8X, cosa ne pensate di questa scelta di HTC?

Fonte: