Samsung prepara il successore di Xcover: nuovo smartphone rugged in arrivo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung prepara il successore di Xcover: nuovo smartphone rugged in arrivo
S7710

Lo sfuocato smartphone che vedete qui a fianco dovrebbe essere il successore di Xcover, un modello del quale probabilmente avrete perso la memoria, risalente all'estate di due anni fa. Si tratta di uno dei dispositivi ultra-resistenti (uno dei pochi a marchio Samsung) che ogni tanto si affacciano sulla scena e dei quali facilmente si smarriscono le tracce, non essendo certo modelli sulla cresta dell'onda.

L'azienda coreana sembra comunque pronta a rientrare in pista, con un modello atteso per l'MWC che si terrà a fine febbraio a Barcellona: Galaxy XCover 2 GT-s7710, questa sarebbe la prossima iterazione della serie che vedrà un generoso (dato il tipo di dispositivo) display da 4'' TFT a risoluzione WVGA (480 x 800), con fotocamera da 5 megapixel sul retro e da 0,3 megapixel davanti, e 4 GB di memoria interna con slot microSD.

Presenti anche Bluetooth nella sua versione 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n e A-GPS, mentre la batteria si fermerà a 1.700 mAh. Piuttosto elevati (ma appunto in linea con le sue caratteristiche "rugged") dimensioni e peso: 130,5 × 67,7 × 11,9 mm e 148 grammi, rispettivamente

L'incertezza vige sulla versione di Android che troveremo a bordo: dovrebbe essere Jelly Bean ma non sappiamo se la 4.1 o 4.2.

Due in compenso le colorazioni attese: Titanium Gray e Black/Red. Ne sapremo comunque di più al Mobile World Congress, dove non mancheremo di torturare un po' lo smartphone (se possibile).

Fonte: