Super Backup: nuova soluzione per il salvataggio di tutti i dati

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Super Backup: nuova soluzione per il salvataggio di tutti i dati

Le applicazioni per effettuare il backup su Android sono ormai numerosissime e altre continuano ad affacciarsi sulla scena: quella odierna ha il vantaggio di essere particolarmente completa, prevedendo sia il salvataggio delle app, che degli SMS, dei contatti (semi-inutile solitamente) dei log delle chiamate, degli appuntamenti da calendario (altro semi-inutile) e anche dei segnalibri. Non avrete quindi bisogno di molto altro per i vostri salvataggi quotidiani, specialmente se siete soliti cambiare ROM al calar del sole.

L'interfaccia come potete intuire dall'immagine a lato è assai semplice, in tema Holo, ma di certo non brillerà per la particolarità grafica. Oltre alle capacità appena evidenziate, segnaliamo anche la possibilità di pianificare i backup ad orari precisi e di caricarli automaticamente sul nostro account Gmail, ad ulteriore tutela della loro (e nostra) sicurezza.

Super Backup richiede ovviamente i permessi di root (almeno per alcune funzioni) ed ha un'ampia compatibilità, che lo porta a girare su dispositivi Android 2.0 e superiori.

Potete provarlo gratuitamente scaricando l'apk dal thread ufficiale su xda.

Fonte: