Nuovi tablet Android Ainol Novo disponibili per la vendita

Nicola Randone
Nicola Randone
Nuovi tablet Android Ainol Novo disponibili per la vendita
ainol_novo_7_venus_1[1]

Ricaviamo dai colleghi di notebookitalia.it la notizia che il produttore cinese Ainol ha di recente reso disponibili per la vendita i suoi nuovi tablet Android a prezzi estremamente competitivi; parliamo del Novo 7 Venus, del Novo 8 Dream ed infine del Novo 9 Spark.

Il modello base, e cioè il Novo 7  Venus che vedete nell'immagine in testa all'articolo, è dotato di un display IPS da 7" con risoluzione 1280 x 800 px. Il processore è un ARM Cortex A9, la Ram ammonta ad 1Gb mentre la memoria di storage è di 16Gb. 2 Mpixel la risoluzione della fotocamera posteriore mentre quella anteriore è di 0,3 Mpixel.

Il Novo 7 dispone della sola connessione wi-fi, chi volesse utilizzare le reti mobili dovrà dotarsi di un apposito dongle esterno.

Riguardo la batteria, il valore di 4000 mAh dovrebbe garantire un'autonomia che va dalle 5 alle 10 ore. A bordo del tablet Android 4.1 Jelly Bean.

Il costo del Novo 7 è di 139.90$. Qui la pagina di acquisto tratta dal sito ufficiale del produttore.

ainol_novo_8_dream_1[1]

Il modello Novo 8 Dream, che vedete nell'immagine in alto, ha la medesima dotazione con la differenza di un display da 8" con risoluzione 1024 x 768 px ed una batteria da 6000 mAh che ne aumenta l'autonomia.

Il prezzo del tablet si attesta sui 189.90$. Qui la pagina di acquisto estratta dal sito ufficiale.

ainol_novo_9_spark_1[1]

Il modello di punta, ed anche il meno economico, è infine il Novo 9 Spark che, oltre ad essere dotato di un'estetica più moderna con scocca in metallo, offre un display IPS con risoluzione Retina da 2048 x 1536 px.

Il SoC a bordo è un più performante quad core ARM Cortex A9 con una GPU Power VR SGX544MP2 a 8 core. La RAM disponibile è doppia rispetto ai modelli precedenti arrivando quindi a 2Gb e la batteria da 10000 mAh migliora  ulteriormente l'autonomia del tablet di casa Ainol.

Il prezzo del prodotto è di 239.90$ ed è possibile acquistarlo direttamente dal sito del produttore.

Ainol conferma così il suo core business orientato a modelli per il mercato consumer di fascia economica che tuttavia offrono un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Il design di questi ultimi modelli è probabilmente non originalissimo ma sicuramente elegante. Riguardo il materiale utilizzato per lo chassis, per i primi due modelli di tratta di policarbonato mentre il più prestigioso è fabbricato in lega di alluminio.

Chi desiderasse approfondire le soluzioni offerte dal produttore può consultare il sito ufficiale.

Fonte: