Trova il tuo Sony smarrito, con MyXperia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trova il tuo Sony smarrito, con MyXperia

Abbiamo parlato per la prima volta alcuni mesi fa del marchio MyXperia, ipotizzando erroneamente che si trattasse di un servizio di cloud storage: l'azienda nipponica aveva invece in mente tutt'altro, nello specifico permettere ai propri clienti di ritrovare il proprio smartphone, smarrito o meno che sia.

Samsung implementa da tempo un sistema simile nei propri dispositivi, e sul Play Store esistono molte app di terze parti, tra le quali vi raccomandiamo l'ottimo e italianissimo Cerberus, ma ciò non toglie che una soluzione proprietaria sia sempre gradita e rappresenti un segno di attenzione al cliente che di certo non dispiacerà ai proprietari di modelli Sony.

Come potete leggere dall'immagine in alto, il servizio "può localizzare il vostro dispositivo con un avviso sonoro o mostrando la sua posizione su una mappa. Potete anche cancellare i dati e/o bloccare il vostro dispositivo in caso di perdita.

Al momento MyXperia è attivo in fase sperimentale nei paesi del nord Europa (Danimarca , Finlandia, Svezia, Norvegia, Islanda) e necessita di un'opportuna app installata sul telefono.

Inutile dire che ci aspettiamo una rapida espansione, della quale vi informeremo prontamente, una volta completato del tutto il suo sviluppo. A fine articolo includiamo invece alcune immagini dell'ora irraggiungibile sito My Xperia.

Fonte: