TourWrist: un po' Photo Sphere, un po' social network, prossimamente su Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
TourWrist: un po' Photo Sphere, un po' social network, prossimamente su Android

Prendete il Photo Sphere, aggiungeteci un po' di Instagram, speziate a piacere, mescolate e otterrete TourWrist, il social network per condividere le vostre foto a 360°.

Si tratta in realtà di un progetto che forse avrete già sentito nominare, essendo partito nel 2010 come raccoglitore di immagini turistiche, divenuto anche discretamente popolare con milioni di utenti. La novità è che al CES da poco conclusosi è stata presentata una nuova versione dell'app relativa, già presente su iOS e in arrivo per Android (data non specificata), focalizzata proprio sulla cattura di "foto a sfera". La modalità è simile a quella di Google, ma non identica, dato che tutto avviene "in continua", come quando riprendiamo un panorama. Al di là di questo comunque, quel che conta è il risultato, che sembra essere di altissimo livello.

La condivisione con gli altri utenti di TourWrist è immediata, e nell'interfaccia dell'app visibile tramite gli scatti a fine articolo riconoscerete senz'altro un profumo di Instagram.

Video e immagine sferica sono due ulteriori bonus che trovate dopo lo stacco.

Fonte: