Archos 97 Titanium HD e 80 Titanium: hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Archos 97 Titanium HD e 80 Titanium: hands-on

Abbiamo visto ieri l'interessante linea Titanium di Archos, composta non solo dal modello 97 Titanium HD con display a risoluzione 2048 × 1536 (avevate fatto caso al fatto che è un 4:3?), ma anche da altri tre tablet di varia dimensione. Diamo oggi un'occhiata appunto al dispositivo con display Retina e all'80 Titanium.

A quanto pare questi due sono infatti i prodotti di punta della linea, forti della presenza di un non specificato processore quad-core con GPU Mali (avevamo inteso che i quattro tablet fossero tutti dual-core, invece a quanto pare ci sono delle distinzioni, ma attendiamo conferme ufficiali), 2 GB di RAM e fotocamera da 2 megapixel sia davanti che sul retro del tablet. Archos non dimentica di completare il tablet con porte micro USB e HDMI, oltre che dotarlo di espansione di memoria, per non restare a corto di spazio.

I due esclusi dalla prova, 70 Titanium e 101 Titanium, sembrano quindi i modelli meno performanti, a dispetto delle dimensioni di quest'ultimo, ma non siamo in grado di confermare quanto ampia sia la differenza con gli altri due.

Per adesso accontentiamoci quindi di una video prova seguita da un'ampia galleria, sperando che Archos sia celere nel portargli sugli scaffali dei negozi (e nelle nostre mani per una recensione).

Fonte: