Viewsonic presenta uno Smart Display da 24''

Nicola Randone
Nicola Randone
Viewsonic presenta uno Smart Display da 24''

Appena dopo l'estate si vociferava di un tablet Android prodotto da ViewSonic con un display di ben 22" che poteva essere usato anche come monitor per i tradizionali personal computer, da questo l'appellativo Smart Display.

Quest'anno, al CES, ViewSonic ha presentato il suo prodotto in via del tutto ufficiale. Il nome commerciale è VSD240 e le caratteristiche annunciate inizialmente, hanno subito delle sostanziali variazioni: dai 22" dichiarati si è passati anzitutto ad un display da 24", sempre con risoluzione 1080p e quindi Full HD. Riguardo la cpu, ViewSonic ha dotato il suo tablet di una Tegra 3 quad-core da 1.7GHz e di una cam frontale dal 1.3 megapixel. Naturalmente a bordo troviamo Jelly Bean.

E' chiaro che a causa delle dimensioni del display, non è previsto l'utilizzo con una batteria, pertanto il prodotto potrà essere alimentato solo da rete elettrica.

In conclusione un esperimento interessante che il mercato potrebbe premiare o bocciare clamorosamente, anche considerato il prezzo che si aggira intorno ai 500$ che lo rende costoso come monitor per pc non giustificando l'utilizzo come tablet che, per sua natura, dovrebbe essere utilizzato in mobilità, e quindi senza la "schiavitù" di una presa elettrica.

Ad ogni modo, sapremo qualcosa in più in Aprile, mese in cui inizierà la distribuzione del dispositivo.