Elegante prototipo di smartwatch Toshiba al CES 2013

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Elegante prototipo di smartwatch Toshiba al CES 2013

Nascosto in un angolino dello stand Toshiba al CES 2013 un nuovo prodotto sorprendente ed intrigante: un prototipo di smartwatch dell'azienda giapponese che è possibile accoppiare con un dispositivo Android o iOS ed in grado di fornire notifiche, proprio come il famoso Pebble.

Invece di utilizzare un display con tecnologia "e-paper", l'orologio di Toshiba è dotato di un display a colori OLED ed un processore ARM, capace di far girare correttamente tutto il sistema, caratterizzato dalla presenza di uno store virtuale per l'acquisto di applicazioni aggiuntive. Non mancano, inoltre, sensori integrati per ottimizzare la luminosità a seconda della luce presente e migliorare l'angolo di visione.

Una volta associato al proprio telefono, lo smartwatch di Toshiba sarà in grado di segnalare chiamate, e-mail, notifiche del calendario, ma anche notizie, meteo ed alcune indicazioni GPS. Dispone, inoltre, di un sensore di sicurezza in grado di riconoscere il suo utilizzatore monitorando il battito cardiaco della persona, così da impedirne l'accesso a malintenzionati.

Purtroppo non abbiamo ancora alcuna informazione riguardante prezzo e data di lancio.

Fonte: