Acer Iconia Tab B1, la nostra anteprima (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Acer Iconia Tab B1, la nostra anteprima (foto e video)
2013-01-08 17.06.35

Vi avevamo parlato di recente di B1, il nuovo tablet della famiglia Iconia Tab di Acer che va a iniziare un nuovo processo di rinnovamento di tutta la lina Android dell'azienda.

Si tratta di un prodotto destinato a chi non ha mai usato un tablet e a chi ha bisogno di un secondo tablet (magari per la famiglia). Si tratta di un tablet da 7 pollici con processore MTK dual core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 8 GB di memoria interna. Il sistema sembra scorrere in modo discretamente fluido, specialmente in rapporto alla fascia di utenti per cui si propone e anche lo schermo non dovrebbe destare nessun tipo di problema per un uso indoor.

Le plastiche sono leggere, ma comunque piacevoli al tatto e il design sembra essere più ispirato della media dei tablet in commercio. La fascia blu (unico colore disponibile) è indice del tipo di pubblico a cui si propone.

Arriverà in Italia da fine gennaio (anche se il comunicato parla di metà gennaio) al prezzo di 129€.

Iconia B1-A71

LAS VEGAS (Jan. 7, 2013) – Acer annuncia oggi il tablet Iconia B1-A71 pensato per i giovani e coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dei tablet. Adatto sia alle famiglie che cercano un secondo dispositivo per i figli, sia ai professionisti che necessitano di un conveniente strumento per il lavoro in mobilità. Con un display da 7 pollici, la stessa dimensione di un libro, si rivela ottimo per la lettura di libri elettronici (eBook), per la navigazione sul web, per il gioco e la visione di film.

Massima portabilità: l’Iconia B1 è stato studiato per essere tenuto con una sola mano: l’angolo in basso a sinistra è infatti dotato di una speciale zona anti scivolo che rende la presa salda e stabile anche quando lo si estrae da una borsa o lo si infila in una giacca.

Il peso di soli 320 grammi ne fa inoltre uno dei tablet da 7 pollici più leggeri sul mercato.

Divertimento assicurato: per portare l’esperienza d’uso a un livello superiore, questo tablet combina la potenza di un processore dual core da 1.2 GHz per una navigazione fluida, video e giochi veloci, al sistema operativo Android Jelly Bean, che offre ottime risposte alle vostre necessità e un’esperienza Web senza precedenti. Grazie a VoiceSearch è possibile compiere ricerche in maniera vocale e ascoltare la risposta.

Vasto catalogo multimediale: sono disponibili oltre 500 riviste online da centinaia di editori e i migliori siti web grazie a Google Currents. Il recente aggiornamento dell’applicazione consente di scoprire, leggere e condividere blog e pubblicazioni online e salvarli poi offline. Gli amanti del gioco apprezzeranno il display capacitivo da 7 pollici con risoluzione 1.024 x 600 pixel e potranno scegliere tra più di 700.000 giochi e applicazioni disponibili sul Play Store.

Cattura e condivisione: il B1 è dotato di una fotocamera frontale che permette di videochiamare amici e parenti.

La camera è posizionata nell’angolo in alto a destra, così da poter essere utilizzata sia in orizzontale, sia in verticale per scegliere l’inquadratura migliore in una videochat.

L’Iconia B1 è un dispositivo alla portata di tutti, progettato per l’utilizzo quotidiano da parte dei moderni esploratori, in particolare i giovani e i professionisti in mobilità. L’Iconia B1, come gli altri prodotti Acer, fornisce la miglior esperienza possibile con un costo contenuto. È disponibile in versione con 8 GB di memoria, espandibile tramite schede microSD™.

Il nuovo Iconia B1 arricchisce la famiglia di tablet Acer che ora dispone di tre dispositivi Android da 10 pollici, due dispositivi Android da 7 pollici, un tablet da 11 pollici con Windows 8 e un tablet ibrido da 10 pollici, sempre con Windows 8.

Disponibilità e prezzo

L’Acer iconia B1-A71 sarà disponibile in Europa e in Italia da metà gennaio a un prezzo consigliato di 129,00 euro.

Acer Iconia B1-A71 – caratteristiche e specifiche:

  • Sistema operativo Android Jelly Bean
  • Processore Mediatek dual-core 1.2 GHz (MTK 8317T)
  • Display capacitivo multitouch da 7 pollici (risoluzione WSVGA – 1.024 x 600)
  • Memoria interna da 8 GB2
  • Connettività wireless:
  • Wi-Fi 802.11 b/g/n
  • Bluetooth® 4.0
  • GPS
  • Jack da 3,5 mm per auricolare, cuffia e microfono
  • Diffusore integrato
  • Slot di espansione microSD™ con supporto fino a 32 GB
  • Webcam frontale da 0,3 megapixel
  • Batteria ricaricabile da 2.710 mAh
  • Connettore micro-USB (per carica e connessione al PC) con USB 2.0
  • Dimensioni: 197,4 mm x 128,5 mm x 11,3 mm
  • Peso: 320 g