Il CEO di nVidia conferma che Shield sarà solo la prima di una più grande famiglia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il CEO di nVidia conferma che Shield sarà solo la prima di una più grande famiglia

La nuova console portatile (possiamo chiamarla così, vero?) di nVidia è stata appena presentata, e già il CEO Jen-Hsun Huang parla del futuro, confermando che Shield sarà solo la prima di altri simili dispositivi, sempre basati ovviamente su chip Tegra. Non ci aspettiamo comunque di vedere simili modelli a breve, e il futuro di questa linea è senz'altro legato a doppio filo al successo del suo capostipite, che dovrebbe essere disponibile dalla primavera 2013.

Huang si è pronunciato anche in merito al perché Shield sia nata in questa forma, e non con quelle più comuni di uno smartphone o di un tablet (Xperia Play, e Wikipad ad esempio non sono tanto "estreme"): "Non avrei costruito uno smartphone o un tablet perché Asus (ed altri produttori) stanno facendo un grande lavoro".

Molto diplomatico insomma Mr. Huang, che ammicca ai partner senza andare a pestare loro i piedi creando un prodotto in diretta concorrenza: tutto sta nel vedere poi quale sarà la reazione del pubblico, che in buona parte ci aspettiamo condizionata dal prezzo.

Nel frattempo ne approfittiamo per mostrarvi una nuova e ampia galleria di Project Shield, che indubbiamente fa la sua bella figura.

Fonte: