Huawei Ascend Mate Vs Samsung Galaxy Note II

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Ascend Mate Vs Samsung Galaxy Note II

Certi confronti sono più scontati di altri, e quando Huawei ha sfidato pubblicamente il Galaxy Note II ha inevitabilmente decretato il proliferare di mille confronti affini a quello che stiamo per mostrarvi. I due phablet rappresentano infatti quanto di più grande abbia da offrire in materia il mercato telefonico, con il modello di Huawei che per adesso surclassa tutti in quanto a diagonale del display.

È stato inoltre svelato "il mistero" circa la funzionalità della piccola freccia presente sulla sinistra nella nav bar, a fianco dei tre pulsanti tipici di Android: serve a far sparire la nav bar stessa, in modo da poter sfruttare per intero i 6,1 pollici del telefono.

Molto promettente anche l'autonomia del modello di Huawei, forte di una batteria da ben 4.050 mAh (alcuni tablet ne hanno meno) contro i "soli" 3.100 mAh del Note II, mentre per quanto riguarda il display da una parte (Ascend Mate) abbiamo il full HD, mentre dall'altra ci fermiamo ai 720p, anche se nel complesso la qualità dell'AMOLED di Samsung appare più elevata.

In attesa di provarli personalmente non esprimiamo verdetti, ma vi lasciamo con un primo video-confronto, sul quale torneremo in futuro (speriamo non troppo lontano, ma questo dipende più che altro da Huawei).

Fonte: