Ouya Create: il concorso per sviluppatori che mette in palio 45.000$

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ouya Create: il concorso per sviluppatori che mette in palio 45.000$

Le app sono ormai il discriminante tra un buon prodotto e uno "da scaffale". In tema di console, parliamo ovviamente di giochi, ma il concetto non cambia. Lo sa bene Ouya che, in collaborazione con Kill Screen, ha appena lanciato un concorso dal titolo "create", che offre 45.000$ in contanti e premi agli sviluppatori che creino contenuti originali per la console. Questo esclude qualsiasi tipo di porting e inoltre i giochi, anche se prototipi, devono comunque essere funzionanti e inviati entro il 23 gennaio prossimo (a partire dal 14 dello stesso mese).

I vincitori saranno poi selezionati da una giuria mista composta da membri dello staff , game designer, giornalisti e anche attori (precisamente: Felicia Day), in base ai seguenti criteri:

  • le idee soggettive della giuria sulla grandezza del gioco
  • il supporto della comunità al gioco (es., i +1 su YouTube, i Tweets, i "mi piace" su Facebook)
  • il buon uso delle potenzialità di OUYA — processore, suono, video, e dell'OUYA Development Kit (integrazione del controller, e anche uso mirato dei pagamenti in-app, se scegliete di adottarli)

Ouya conferma insomma il proprio impegno per arrivare a breve nei nostri salotti, e conferma anche di sentire una certa pressione da parte della concorrenza.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del concorso.

Via:
Fonte: