Widget già massimizzati nella lockscreen di CyanogenMod 10.1 e prime nightly per Galaxy Note 10.1

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Widget già massimizzati nella lockscreen di CyanogenMod 10.1 e prime nightly per Galaxy Note 10.1

Gli occhi del mondo informatico (e non solo) sono puntati sul CES di Las Vegas, ma il team Cyano continua a lavorare per noi: è già stata inclusa nel codice del firmware una funzione che in molti avevano chiesto, cioè la possibilità di avere i widget nella locksreen già massimizzati.

Come saprete infatti, affinché i widget nella schermata di blocco, introdotti con Android 4.2, possano mostrare tutto il loro contenuto, è necessario trascinare verso il basso il widget stesso. Non più adesso, almeno non dalla prossima nightly della CM 10.1. Tra le opzioni di configurazione è presente infatti una casella da spuntare per attivare la massimizzazione automatica.

Non la più indispensabile delle opzioni forse, ma senz'altro una di quelle gradite e comunque sintomo di quanto il feedback degli utenti sia ascoltato dal team degli sviluppatori, sempre alla ricerca di un modo per migliorare l'esperienza Android.

Segnaliamo inoltre che da oggi sono disponibili le prime nightly di CM 10.1 per Galaxy Note 10.1, sia in versione solo Wi-Fi (N8013) che con modulo 3G (N8000).

Fonte: