Vizio presenta anche un anti-Nexus 7

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vizio presenta anche un anti-Nexus 7

Sembra che la fonte d'ispirazione per gli ultimi modelli di Vizio sia piuttosto chiara: i tablet di Google. Prima il Nexus 10 e ora il Nexus 7 hanno infatti una loro "controparte" col marchio dell'azienda, con il modello da 7 pollici che è ancora un prototipo ma che assomiglia molto come caratteristiche al modello di Asus, inclusa la presenza di Android 4.2 "stock" al momento della vendita (quello presente al CES gira sulla 4.1.1). Vediamo infatti le specifiche:

  • Display: IPS da 7'' a 1280 x 800, i cui colori sembrano molto più fedeli di quelli un po' "slavati" del Nexus 7
  • Processore: Tegra 3
  • Memoria interna: 16 GB
  • Fotocamera anteriore: 1,2 megapixel

Ciò che colpisce di questo modello sono anche le dimensioni, paragonabili a quelle di un kindle e-reader, progettato appositamente per la lettura e quindi per l'uso in modalità portrait. A quanto pare la differenza, anche con un Nexus 7, è alquanto sensibile. Nei piani dell'azienda c'è inoltre l'integrazione del tablet con la sua linea di televisori, ma ciò sarà ottenuto anziché con la personalizzazione dell'interfaccia, tramite app aggiuntive o tecnologie integrate nell'OS come Miracast.

Prezzi e disponibilità anche in questo caso non sono noti, ma il tablet è comunque atteso entro l'estate, e ci aspettiamo anche ad una cifra piuttosto aggressiva. Foto e video a seguire (per il filmato a piena risoluzione visitate il link alla fonte).

Fonte: