Alcatel One Touch Pop: una coloratissima linea di entry-level Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Alcatel One Touch Pop: una coloratissima linea di entry-level Android

Continuiamo con la proposta di Alcatel al CES di Las Vegas, con la serie One Touch Pop, costituita da ben quattro modelli diversi.

One Touch X’Pop è il modello high-end per Asia, Africa e Miiddle East, dove sarà disponibile già da gennaio: display da 4,5'' qHD, processore dual-core da 1 GHz, 512 MB di RAM e fotocamera da 5 megapixel.

One Touch M’Pop, è uno smartphone US-only, basato su Android 4.1 Jelly Bean, e con un display da 4'' WVGA, CPU single-core a 1 GHz, 512 MB di RAM e fotocamera posteriore da 5 megapixel.

One Touch S’Pop, è invece un 3,5'' HVGA (320 x 480) con Android 4.1 Jelly Bean, processore single-core a 1 GHz, 512 MB di RAM, e fotocamera da 3,2 megapixel.

One Touch T’Pop è infine l'ultimo della fila, con appena 256 MB di RAM montati sotto a un display da 3,5'' con processore da 1 GHz e addirittura Android 2.3 come sistema operativo.

Nessuno di questi modelli è insomma stato annunciato per l'Europa, terreno dal quale in generale l'offerta Alcatel sembra voler stare fastidiosamente lontana.

Fonte: