Jelly Bean e il controller Xbox originale: possibile con una mod hardware

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Jelly Bean e il controller Xbox originale: possibile con una mod hardware

Probabilmente, la maggior parte di noi sa già come utilizzare un controller per Xbox 360 con il nostro tablet Android, ma fino ad oggi, la periferica relativa alla versione precedente della console restava inutilizzabile con il robottino verde, ed è ancora una volta dai laboratori di XDA che arriva la soluzione a questo problema.

Dslrock10, membro del noto forum, ha infatti pubblicato in un apposito thread una semplice mod hardware che ci permette di usarlo sbucciando un cavo breakaway e collegandolo in maniera opportuna ad un maschio USB: riassumendo, bisogna soltanto collegare tra loro i filamenti verde, rosso, nero e bianco dei due cavi, ignorando quello giallo.

Al momento però, all'autore della modifica non funzionano i trigger L ed R e potrebbe trattarsi sia di una possibile mancanza di un'adeguata mappatura (cui si può ovviare tramite un software già presente sul Play Store), sia di un difetto del controller di Dslrock10 (consigliamo quindi di testare questo hack con una periferica funzionante).

Per tutti i dettagli, non ci resta che rimandarvi al thread di XDA, che trovate in calce, e chiedervi quali controller avete sperimentato voi e con quali risultati.

Via:
Fonte: