Sarà questa la prima immagine del Galaxy S IV?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sarà questa la prima immagine del Galaxy S IV?

Prima o poi la giostra doveva partire e di certo non si è fatta attendere molto: ad appena quattro giorni dall'inizio del nuovo anno siamo già qui a ragionare su pixel, riflessi e ombreggiature per capire se l'immagine qui sopra sia autentica oppure "photoshoppata". Lo scorso anno Samsung aveva infatti tutelato gelosamente il design del suo Galaxy S III, con modelli fasulli, dummy box e quant'altro potesse nasconderne le vere linee, ma oggi saremmo invece già in grado di ammirare il suo successore. Nulla vieta ovviamente che le linee cambino prima della sua presentazione ufficiale, anche supponendo che l'immagine sia del tutto autentica.

Il vero punto di rottura sarebbe rappresentato dall'assenza di tasti fisici, particolarmente del tasto home centrale così caro a Apple Samsung (personalmente anche al sottoscritto: è molto comodo per sbloccare il telefono senza dover ricorrere al pulsante di accensione laterale, specialmente quando sia appoggiato su una superficie solida).

Il design di per sé invece non ha elementi sconvolgenti, essendo in linea con quello del GS3, e in fondo la cosa non ci stupirebbe troppo: pulsante power on/off sul lato destro, bilanciere del volume sul sinistro e nessun tasto dedicato alla fotocamera; insomma nessuna sorpresa.

Vi ricordiamo rapidamente le caratteristiche tecniche presunte dello smartphone e vi invitiamo a scaricare l'immagine per osservarla a piena risoluzione (molto elevata) alla ricerca di artefatti e segni di contraffazione, fermo restando che, anche se autentica, non è comunque detta l'ultima parola.

  • CPU: Exynos 5450 quad-core a 2 GHz
  • GPU: Mali-T658
  • RAM: 2 GB
  • Display: 4,99'' SuperAMOLED full HD (1080 × 1920)
  • Fotocamera posteriore: 13 Megapixel
  • Fotocamera anteriore: 2 Megapixel
  • OS: Android 4.2.1
Fonte: