Arriva su Android Facebook Pages Manager, per ora non disponibile in Italia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Arriva su Android Facebook Pages Manager, per ora non disponibile in Italia

Zuckerberg deve aver usato la frusta con i suoi, per averli fatti lavorare anche in pieno periodo di festività: poco prima di Natale infatti è arrivata l'app nativa di Facebook per Android, stamani è stata la volta di Messenger, ma sembra che altre novità bollissero nel calderone del social network; più precisamente parliamo di un'app specifica per gestire le proprio pagine.

L'aspetto negativo è il fatto che al momento l'applicazione sembra installabile solo in pochissimi paesi, precisamente in Australia e Canada, e ancora non compare nelle ricerche del Play Store, ma solo se vi si accede tramite link diretto, a testimonianza del fatto che il suo roll-out è ancora in corso. La pagina relativa è comunque già tradotta in italiano, quindi pensiamo che non manchi molto al suo arrivo anche da noi, e pur non potendola ancora provare, dalla sua sommaria descrizione è facile farsi un'idea del contenuto:

  • Pubblica nuovi aggiornamenti e foto e rispondi ai commenti a nome delle tue Pagine
  • Visualizza e rispondi ai messaggi privati inviati alla tua Pagina
  • Ricevi istantaneamente le notifiche sulle nuove attività eseguite sulle tue Pagine
  • Visualizza gli ultimi dati di Insights per le Pagine

Questo è sostanzialmente ciò che sarà in grado di fare il "Gestore delle Pagine", l'unico dubbio che eventualmente ci sorge in mente è: c'era proprio bisogno di un'app separata? Non si poteva integrare tutto in Facebook, visto che l'app è stata riscritta proprio di recente? A quanto pare per ora la strada prescelta è questa, quindi non ci resta che attendere il suo arrivo in Italia per una prova su strada.

Fonte: