5 tra le migliori app per... capodanno e buoni propositi

Erika Gherardi
Erika Gherardi
5 tra le migliori app per... capodanno e buoni propositi

L'abbiamo aspettato, abbiamo festeggiato e abbiamo già persino cominciato a volergli meno bene del previsto (come accade puntualmente ogni volta). Eccoci quindi nel 2013. Siccome siamo mediamente sicuri che anche per questo inizio anno avrete pronti tutta una serie di buoni propositi, dai più comuni a quelli più personali, abbiamo deciso di darvi una mano a mantenerli consigliandovi migliori app Android per cominciare bene il 2013.

Evernote

Cominciamo con il prendere nota di tutto ciò che vorremmo da questo nuovo anno sfruttando un'applicazione per le note, tra le più famose: Evernote. Forse "per le note" è un po' riduttivo, perché questo software permette anche di creare checklist e reminder, aggiungere foto o note vocali e condividere, così da poter collaborare con chiunque.

Grafica curata, sincronizzazione online, possibilità di creare diversi spazi. Insomma, un'app da provare, anche in virtù del suo essere multipiattaforma.

  • Pro: anche gratuita, completa, intuitiva, disponibile su tutti i dispositivi
  • Contro: piani in abbonamento cari

Runtastic Corsa e Fitness

Tra i primi propositi più gettonati c'è quello di tornare in forma dopo i pranzi e le cene no-limits che ci hanno accompagnato durante le feste.

Molti di voi si iscriveranno o torneranno in palestra, altri invece si dedicheranno alla corsa vista la libertà di gestione degli "allenamenti" e la mancanza di costi, escluso ovviamente l'abbigliamento adeguato. Se siete, come noi, tra questi ultimi, allora vi consigliamo Runtastic Corsa e Fitness che tiene traccia dei progressi e dei percorsi, con statistiche avanzate, funzioni social, coach virtuale e sincronizzazione online.

  • Pro: gratuito, preciso, ottima grafica
  • Contro: alcune funzioni in abbonamento

Talon for Twitter

Anno nuovo, social nuovo, anche perché ormai in tempi di crisi è proprio sui social network che si gioca la caccia al lavoro. Se non avete ancora Twitter, è il momento di farvelo, anche solo per usare uno dei client alternativi più interessante: Talon. Elegante UI, fluidità praticamente senza pari, comodità indiscussa e uno sviluppatore sempre attivo che la fa evolvere giorno dopo giorno portando continui miglioramenti. Da provare assolutamente se si è stufi del client ufficiale, anche se costa 3,40€.

  • Pro: elegante, fluida, ottimo rapporto qualità-prezzo, continui aggiornamenti
  • Contro: costosa

Quando si parla di musica in streaming, il primo nome che viene in mente è senz'altro Spotify.

Dalla lista di app per iniziare bene il nuovo anno non può mancare  infatti uno dei modi più apprezzati e facili per fruire della musica preferita e scoprine molta altra. Se  non avete mai provato Spotify correte a scaricarlo, anche perché  il servizio viene fornito gratuitamente con la possibilità di abbonarsi a prezzi tutto sommato niente male (9,99€ al mese)

  • Pro: catalogo, app ben fatta e multipiattaforma, playlist curate
  • Contro: esperienza gratuita limitata e con pubblicità

AndroidWorld.it

Concludiamo con la nostra app. Non vorrete forse cominciare l'anno senza scaricare il software che vi permette di seguire il vostro sito preferito, vero? News intere, integrazione del forum, nuovi widget, nuova grafica e altre piccole novità che rendono la nostra app un ottimo modo per rimanere sempre aggiornati sul mondo Android, o almeno speriamo! Andate a scaricarla sul Play Store e fateci sapere che ne pensate ovviamente.

  • Pro: gratuita, nuova grafica, news intere, forum integrato
  • Contro: attendiamo vostre segnalazioni