Galaxy Note 7.7 (Kona) sarà disponibile in tre versioni: Wi-Fi only, 3G ed LTE

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 7.7 (Kona) sarà disponibile in tre versioni: Wi-Fi only, 3G ed LTE

GT-N5100, GT-N5110 (i primi ad apparire già a fine ottobre) e ora anche GT-N5105: Samsung sembra intenzionata a fare le cose per bene con il suo (per ora ancora ipotetico) Galaxy Note da 7 pollici, realizzando tre varianti dello stesso modello, in modo da soddisfare tutte le esigenze di connessione.

I numeri di versione, confermati anche dal sito Samsung Global, parlano infatti chiaramente: GT-N5105 avrà radio LTE / W-CDMA / GSM,  GT-N5100 si limiterà invece a W-CDMA/GSM, e GT-N5110 sarà infine la versione più economica, quella con solo Wi-Fi.

Ovviamente nulla dà per scontato che le tre varianti siano tutte disponibili globalmente: in fondo, nei paesi dove l'LTE è disponibile, qual è il senso di una versione 3G se non quello di un ipotetico risparmio, che però è tutto da quantizzare?

Nessuna novità invece sul fronte delle (presunte) specifiche, che vedono sempre uno schermo da 7,7 pollici a 1280 x 800 con CPU Exynos 4412 a 1,6 GHz, e Android 4.1.2, almeno per il momento.

Difficile dire se questo modello sarà presentato o meno al CES di Las Vegas, ma dato che è in lavorazione ormai da un po' e che le speculazioni al riguardo continuano a rincorrersi, la possibilità non è da scartare.

Ultima nota: pare che il nome in codice del dispositivo sia Kona, ma stando ai nomi commerciali dei modelli precedenti, un Galaxy Note 7.7 ci sembra l'opzione più probabile.

Fonte: