Nuove immagini e primo teaser di Huawei Ascend Mate, che sfida il Galaxy Note II

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove immagini e primo teaser di Huawei Ascend Mate, che sfida il Galaxy Note II

Non è molto difficile immaginare a chi alluda Huawei con l'immagine qui sopra, che mette a confronto due display, uno da 5,5 pollici e l'altro da ben 6,1'': il primo sarebbe "il piccolo" Galaxy Note II, che non è in grado di visualizzare tutta l'immagine, mentre il grande Ascend Mate non ha problemi.

La guerra tra phablet sembra insomma combattersi più sulla diagonale dello schermo che sulle funzionalità, ed è proprio questo a lasciarci un po' perplessi: il successo del Note non è infatti da ricercarsi solo nelle dimensioni, ma anche (per alcuni "soprattutto") nella presenza della S Pen, che al momento sembra ancora un accessorio senza rivali.

Certo, dal canto suo Ascend Mate potrà vantare un hardware di tutto rispetto: a parte il già citato schermo da 6,1'' full HD, avremo anche il processore K3Ve quad-core a 1,8 GHz, prodotto da Huawei stessa, 2 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel e una generosa batteria da 4.000 mAh, ma viste le dimensioni dello smartphone ce ne sarà senz'altro bisogno.

 La versione di Android dovrebbe essere la 4.1.2 mentre il debutto di Ascend Mate dovrebbe avvenire al CES di Las Vegas.

Le immagini a fine articolo ci consentono inoltre di osservare il particolare design ricurvo della parte posteriore dello smartphone, che non dovrebbe comunqe superare i 9,9 mm di spessore. Infine possiamo notare la presenza di un quarto pulsante soft-touch a fianco dei tre canonici di Android. Mancano ancora indicazioni precise circa le dimensioni effettive e il peso di Ascend Mate, particolari non proprio di secondo piano, visto il dispositivo del quale stiamo parlando, ma a giudicare dal ritmo con cui si susseguono le indiscrezioni al riguardo ultimamente, non dovrebbe mancare molto per completare tutti i tasselli del puzzle. Voi siete più interessati/incuriositi o lo giudicate già troppo eccessivo, per essere un telefono?

ascend mate
Via:
Fonte: