Lo Hobbit: i wallpaper inaspettati sul nostro smartphone

Nicola Randone
Nicola Randone
Lo Hobbit: i wallpaper inaspettati sul nostro smartphone

La Warner Bros non perde certo tempo quando si tratta di far contenti gli appassionati delle proprie produzioni cinematografiche; tra queste ad aver incassato più denaro in questi giorni ed al contempo entusiasmato una miriade di fan delle opere tolkieniane è sicuramente Lo Hobbit, l'ultima fatica di Peter Jackson che ognuno di noi ha avuto il piacere di godersi nelle sale in queste vacanze natalizie.

Ma veniamo al dunque e cioè a quello che i programmatori della Warner hanno reso disponibile sul Google Play Store qualche settimana fa. Si tratta di una raccolta di live wallpaper scaricabili gratuitamente che propongono delle illustrazioni molto suggestive tratte dagli scenari del film con protagonisti il mitico stregone Gandalf il Grigio, il re degli Elfi Elrond, Gollum e altri personaggi, tutte arricchite con leggere animazioni come la nebbia che si muove sullo schermo o i movimenti del perfido Gollum nella sua Caverna.

In conclusione un pacchetto di 18Mb che non mancherà di entusiasmare chi ama il genere fantasy e chi ha apprezzato l'antefatto della più nota trilogia tolkieniana il Signore degli Anelli.