ChatON 2.0 disponibile sul Google Play Store

Nicola Randone
Nicola Randone
ChatON 2.0 disponibile sul Google Play Store

L'aggiornamento della nuova applicazione per la messaggistica firmata Samsung di cui abbiamo trattato in uno scorso articolo, è adesso disponibile per il download gratuito sul Google Play Store abbandonando quindi l'esclusiva che lo stesso produttore si è autoconcesso sul suo store proprietario.

ChatON vorrebbe essere la risposta di Samsung a programmi come WhatsApp che fino ad ora l'hanno fatta da padrone nel campo delle applicazioni di messaggistica internet-based.

La differenza sostanziale con il concorrente è che Samsung sta sfruttando il suo pacchetto clienti (quelli degli smartphone per intenderci) per conquistare pubblico e quindi utenti registrati. Non è un caso che a partire dal Galaxy S3 l'applicazione è installata di default su tutti i nuovi smartphone Android e Bada. In tal modo, a meno di non incorrere in sanzioni da parte dell'antitrust (com'è stato per Microsoft con il suo Internet Explorer in tempi non sospetti), ChatON potrebbe diventare presto l'applicazione di messaggistica più utilizzata in tutto il mondo, e questo grazie anche alle nuove versioni per iOS e Blackberry rilasciate recentemente e per la possibilità di messaggiarsi con i propri amici anche con un browser tradizionale.

La versione aggiornata opera in più di 200 paesi ed in 60 diverse lingue, adesso include anche funzionalità multiscreen che consentono di chattare con 5 diversi utenti contemporaneamente.