Google al lavoro su "quick view" per dispositivi mobili, almeno su iOS

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google al lavoro su "quick view" per dispositivi mobili, almeno su iOS

Non abbiamo fatto in tempo a parlarvi di come Google abbia pubblicizzato sulla propria homepage sia app per Android che per iOS, che ecco una nuova notizia in chiave Apple ha attirato la nostra attenzione. Dopo YouTube Capture e QuickOffice, ecco infatti che una nuova feature potrebbe arrivare prima sul sistema operativo della mela, piuttosto che sul robottino.

Parliamo di quick view, una funzione che certamente conoscerete dalla versione Desktop di Google, che permette di vedere l'anteprima di un sito direttamente nell'elenco dei risultati del motore di ricerca, senza dover aprire il sito stesso. Tale opzione è stata scoperta da un utente di iPhone 5, che ha poi pubblicato su Google+ gli screenshot (che vedete qui sopra) a testimonianza della sua esistenza. Al momento la cosa funziona solo con le pagine Wikipedia, ma è facile immaginare che in futuro acquisterà un carattere più generale.

Abbiamo provato a replicare un simile comportamento su Nexus 4 ma senza successo, anche con la medesima ricerca sul search engine optimization. Non ci resta che aspettare.

(o passare ad iPhone.)

Via:
Fonte: