Dalla trilogia di Dragon's Lair arriva Space Ace sul Play Store

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Dalla trilogia di Dragon's Lair arriva Space Ace sul Play Store

Se negli anni '80 frequentavate le sale giochi allora Dragon's Lair è uno di quei titoli che sicuramente ricorderete, questo laser-game infatti sbaragliava tutti gli altri videogiochi in quanto dotato di una grafica per l'epoca strabiliante (basata su varie animazioni che andavano a comporre un vero e proprio cartone animato).

Space Ace uscì quattro mesi dopo Dragon's Lair (sempre nel 1983), ma a differenza del precedente e di Dragon's Lair II: Time Warp non ne condivide la storia, anche se ricalca in tutto e per tutto le dinamiche di gioco del suo predecessore.

Nelle vesti del muscoloso Ace (ovvero la sua versione adolescenziale Dexter) dovrete salvare la vostra fidanzata Kimberly (e anche l'intero mondo) dal malvagio comandante Borf, che ha dalla sua l'Infanto Ray.

Chi ha già giocato con i vari capitoli della saga troverà familiare l'interfaccia di gioco, per chi non lo conoscesse spieghiamo che il gioco consiste in continui filmati, intervallati da momenti di "azione" del giocatore, ossia premere il pulsante giusto al momento giusto.

Facile? Andatelo a dire a chi ha lasciato una fortuna in lire nelle sale giochi che avevano questo titolo; almeno ora sapete esattamente quanto spenderete per giocarci: 4,99€ e potrete scaricare ed installare Space Ace dal Play Store, a seguire filmato e gallery.