ROM Manager si aggiorna e trasforma il nostro dispositivo in un server per scaricare nandroid backup su PC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ROM Manager si aggiorna e trasforma il nostro dispositivo in un server per scaricare nandroid backup su PC

È un changelog davvero breve quello che accompagna l'aggiornamento odierno di ROM Manager, ma questo non lo rende meno importante, specialmente per chi abbia un dispositivo con poca memoria interna (e magari nessuna possibilità di espansione via microSD - ogni riferimento al Nexus 4 è puramente casuale - ).

  • Scarica i backup sul tuo PC usando la nuova opzione ROM Manager Backup Download Server!
  • Sistemato il tema grafico per i dispositivi più vecchi.

I nandroid backup, che sicuramente i più scrupolosi di voi tenderanno a fare piuttosto spesso, tendono infatti ad occupare molto spazio e tenerli tutti sul proprio dispositivo può diventare facilmente proibitivo, costringendoci a ricorrere al cavo USB per scaricarli su PC. Vero è che ci sarebbero tante alternative a questo modo di procedere, ma ROM Manger vuole offrircene una preconfezionata a semplice da usare.

Basterà infatti andare nel menu di gestione dei salvataggi e selezionare la nuova opzione Download Backups, attendere l'avvio del server e digitare nel browser del nostro PC (collegato alla stessa rete Wi-Fi del telefono) l'indirizzo fornitoci dall'app: potremo così scaricare i nostri backup in pochi clic dal computer, senza mettere di mezzo alcun cavo e con giusto un paio di tap su Android.

E con questo ROM Manager ha "fatto il suo dovere" anche a Natale.

get it on google play
Fonte: