Galaxy Nexus e Nexus 4 chiamano sé stessi "iPhone", almeno in Svezia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Nexus e Nexus 4 chiamano sé stessi "iPhone", almeno in Svezia

La notizia è indubbiamente una di quelle che si meritano un loro proprio meme, ma nonostante l'aspetto goliardico, sembra che alle sue spalle ci sia proprio un fondo di verità. Quella che vedete nell'immagine qui sopra è una delle schermate che appaiono durante la configurazione iniziale del Galaxy Nexus (ma è stata confermata anche sul Nexus 4), e non occorre essere dei gran poliglotti per cogliere la parola iPhone ben in evidenza nel secondo paragrafo. Il testo appare solo quando selezionata la lingua svedese, e più o meno recita:

ATTENZIONE: Gli operatori possono applicare oneri per il traffico di dati.

La configurazione di iPhone può richiedere una significativa attività di rete.

Una burla? Non proprio (anche se fa comunque ridere). Potete controllare direttamente nel file /system/app/SetupWizard.apk (o facendo un reset del vostro Nexus e impostando lo svedese, ma non ve lo consigliamo), ma la cosa più semplice è appoggiarsi direttamente ai server di Google e dare un'occhiata ai sorgenti di Android: se cercate il termine iPhone, lo troverete quasi all'inizio, assieme all'intera frase che abbiamo appena tradotto.

Che dire? Sapevamo che iPhone vendesse bene, ma non così tanto da confondersi con un Nexus. O forse è il contrario in Svezia?

Via:
Fonte: