Ecco l'aggiornamento di Facebook con la scheda "nelle vicinanze"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco l'aggiornamento di Facebook con la scheda "nelle vicinanze"

È arrivato con un po' di ritardo l'aggiornamento di Facebook che vi avevamo annunciato qualche giorno fa, ma alla fine è arrivato, portando con sé la nuova voce "nelle vicinanze" e anche velocizzando l'app in generale. Dopo il recente rilascio dell'app nativa infatti, Zuck e Co. sembrano intenzionati a continuare a spingere sull'acceleratore di Android, a dimostrazione del loro impegno nei confronti del robottino. Meglio tardi che mai, ma ringraziamo comunque.

  • Caricamento più veloce della sezione Notizie e del diario
  • Apertura delle foto in un tocco, per consentirti di cliccare su "Mi piace" e commentare in un attimo
  • La nuova barra delle notizie ti consente di vedere altre notizie senza dover aggiornare
  • Scheda "Nelle vicinanze" per scoprire nuovi luoghi e condividere quelli che preferisci

Queste sono punto per punto le novità dell'ultimo update, che però non esprimono bene a parole i miglioramenti dell'app, che dovrete senz'altro provare.

Aprire le foto in un tocco è una comodità della quale si sentiva la mancanza e l'aggiornamento automatico delle notizie è a dir poco comodo. Paradossalmente la scheda "nelle vicinanze" ci sembra quasi un po' in ombra, perché non rappresenta qualcosa di davvero nuovo, o forse perché siamo solo contenti di avere finalmente un'app reattiva e performante.

A questo punto, visto che siamo in clima natalizio e i desideri ci sono concessi più di sempre, chiediamo a voi cosa vorreste ancora dall'app di Facebook, chissà che "Santa Mark" non vi stia a sentire.

Fonte: