Samsung indaga sulla falla degli Exynos, ma intanto xda "la tappa"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung indaga sulla falla degli Exynos, ma intanto xda "la tappa"

Samsung ha finalmente commentato il recente problema di vulnerabilità dei suoi chip Exynos 4, del quale vi abbiamo già ampiamente parlato ieri. Il commento è piuttosto laconico e non aggiunge in realtà informazioni di alcun sulla vicenda, limitandosi a farci sapere che l'azienda è "attualmente intenta a condurre un'accurata revisione interna" sull'argomento. Diciamo che possiamo prenderlo come un generico "siamo al lavoro sul problema", senza per altro fornirci soluzioni di alcun tipo né tempistiche in merito al rilascio del bug fix.

Nel frattempo Chainfire, famoso sviluppatore che già ci aveva portato un apk in grado di sfruttare la vulnerabilità per ottenere i permessi di root, ha ora aggiornato la stessa applicazione, consentendole però anche di "tappare la falla". Non si tratta di una soluzione definitiva, come da lui stesso affermato, ma di un work-around che tra l'altro potrebbe inabilitare la fotocamera (se dovesse farlo vi basterà riabilitare temporaneamente l'exploit).

Se volete dunque dare un'occhiata al lavoro di Chainfire, vi rimandiamo al topic apposito su xda, in attesa di ulteriori e meno stringate informazioni da parte di Samsung.

Via:
Fonte: