Facebook annuncia un nuovo update: tra poche ore arriverà la funzione "nearby"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook annuncia un nuovo update: tra poche ore arriverà la funzione "nearby"

Dopo l'importante aggiornamento di qualche giorno fa con l'app nativa per Android, Facebook promette altre novità in arrivo tra poche ore (e ovviamente ce le illustra su iPhone): nello specifico la funzione "nearby", che come gli anglofoni in ascolto sapranno, significa "nelle vicinanze". Facile quindi pensare a foursquare, perché è esattamente a lui che si rifarà questa nuova funzione.

Grazie infatti ai quotidiani "post geolocalizzati" che milioni di utenti pubblicano, Facebook ci suggerirà luoghi di nostro potenziale interesse in base ai "mi piace", ai checkin, e alle raccomandazioni di amici o semplici utenti. Il meccanismo è ovviamente contagioso, nel senso che più posti visiterete, più ne recensirete e più i consigli diventeranno affidabili (almeno in teoria). Si va dai ristoranti, ai locali, ai luoghi di interesse culturale e artistico.

L'aggiornamento non è ancora disponibile, ma tenete d'occhio la pagina del Play Store per l'app di Facebook (o le vostre notifiche) per essere sicuri di accaparrarvelo al volo.

Via:
Fonte: