Svelato il V360, primo smartphone Acer con Jelly Bean

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Svelato il V360, primo smartphone Acer con Jelly Bean

Durante il corso di quest'anno Acer ha già presentato un buon numero di dispositivi, di cui vi abbiamo puntualmente parlato: il Liquid Glow, il Liquid Gallant Duo e l'interessante CloudMobile.

Volendolo considerare un difetto, il comune tallone di Achille di questi smartphone è la versione di Android: tutti i device della casa taiwanese, infatti, non superano Ice Cream Sandwich.

Quello che vedete nello scatto  in alto (atroce, ma probabilmente l'unica foto attualmente disponibile) è invece il V360, nuovo dispositivo Acer basato su Jelly Bean (4.1) che sarà messo in commercio in Cina prossimamente e che, verosimilmente, potrebbe raggiungere anche i mercati occidentali.

Affianca il sistema operativo un comparto hardware proporzionale al prezzo di circa 300$ a cui verrà proposto: troviamo infatti un display  da 4.5 pollici qHD (con risoluzione di 960 x 540), doppia fotocamera (posteriore da 5MP e VGA la frontale) e un processore dual-core da 1Ghz (ancora sconosciuto il modello esatto).

Il V360 pesa 140 grammi e sarà disponibile in due colorazioni: bianco e nero.
Non sappiamo se e quando arriverà da noi, ma segnaliamo con piacere la svolta a Jelly Bean anche da parte di Acer e rimaniamo in attesa di futuri feedback dei primi utenti.

Via: