GTA Radio: riviviamo l'esperienza musicale del celebre gioco

Andrea Bordin
Andrea Bordin
GTA Radio: riviviamo l'esperienza musicale del celebre gioco

Parliamo ancora di GTA, stavolta non per news inerenti l'uscita del gioco, il ritiro dal Play Store o altro, ma per "motivi musicali". Il titolo non ha certo bisogno di presentazioni visto che i vari episodi sono stati giocati da milioni di persone in tutto il mondo; ecco, di questo filone targato Rockstar possiamo dire che i tratti distintivi sono sicuramente l'ambientazione realistica, la violenza del gioco ma anche la musica appunto, che ci accompagna nelle varie missioni.

Infatti durante l'esperienza videoludica, all'interno dei locali o mentre si guida un veicolo (restiamo volutamente generici per non elencare tutto ciò che è utilizzabile per gli spostamenti), è possibile ascoltare varie radio virtuali, ognuna "a tema" per un certo tipo di musica, avendo così a disposizione canali dedicati alla musica Country, Trance, Rock, Pop, Hip-Hop e così via.

Ora, se  desiderate riascoltare le radio di GTA potete farlo senza comprare soundtrack o fare lunghe ricerche per comprare i singoli mp3 (che sono un'enormità); vi basterà solamente installare GTA Radio, e potrete riascoltare la musica che sentivate su:

  • GTA III
  • GTA Vice City
  • GTA Liberty City Stories
  • GTA Vice City Stories
  • GTA San Andreas
  • GTA IV

L'app funziona bene e non ha presentato bug di sorta (almeno nella nostra prova), se comparisse il titolo delle canzoni trasmesse sarebbe l'ideale, ma contiamo che sia una delle implementazioni promesse a breve dagli sviluppatori.

Se ci promettete che non vi farete coinvolgere troppo dalla musica, e che non vorrete emulare i vari Tommy Vercetti, Carl Johnson e Niko Bellic vi lasciamo tranquillamente al link dell'app nel Play Store.