Action Launcher, un interessante Launcher sbarca sul Play Store

Agostino Caruso
Agostino Caruso
Action Launcher, un interessante Launcher sbarca sul Play Store

Action Launcher reiventa il concetto di launcher, così si presenta la nuova home replacement sbarcata da poco sul Play Store e sviluppata dall'autore di Tweet Lens, famoso client twitter in stile holo. L'obiettivo di questa applicazione, almeno stando secondo quanto riporta l'autore, è quello di velocizzare e semplificare le operazioni più comuni che effettuate ogni giorno sul vostro smartphone.

Anche se profondamente ispirato al launcher originale, Action Launcher propone una interessante soluzione per l'accesso al drawer ed anche quella che viene definita la naturale evoluzione delle cartelle. Come sicuramente avrete notato dagli screenshot dell'applicazione, il drawer si presenta con una grafica simile a quella della rubrica accessibile o con uno slide laterale, o attraverso una comoda barra posta nella parte superiore dello schermo. Altro concetto interessante è appunto "Covers" che, con un singolo tap aprirà un'applicazione preferita mentre con il doppio tab aprirà una sorta di cartella visualizzando le applicazioni che abbiamo nascosto in essa.

Se non vi bastano queste poche parole per descrivere questa applicazione, lo stesso autore ha pubblicato un video in cui mostra queste features insieme alla notevole reattività generale della home:

Prima di affrettarvi a scaricare l'applicazione dal play store vi informiamo che il launcher non è gratuito e viene proposto ad un prezzo di 3,19€, in linea con i concorrenti Nova Launcher e Apex Launcher ma forse un po' troppo alto rispetto alle novità introdotte.

Via: