Nuovo tablet Onda V972, con display retina-style, CPU quad-core e Jelly Bean a soli 240$ in Cina

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Nuovo tablet Onda V972, con display retina-style, CPU quad-core e Jelly Bean a soli 240$ in Cina

E' incredibile il numero dei dispositivi Android che stanno sfornando nelle lontane terre d'oriente ultimamente: il nostro caro robottino verde ha completamente invaso la Cina e l'ultima segnalazione che ci è giunta poche ore fa riguarda il nuovo tablet Android dell'azienda Onda.

V972 a prima vista non sembra nulla di speciale: il suo peso di 640gr ed il suo corpo in alluminio nascondono, in realtà, un hardware molto potente. Il tablet è dotato di una CPU "Allwinner A31" quad-core ed una GPU PowerVR SGX544MP2 con supporto a video HD e grafica 3D, 2GB di RAM e 16GB di storage interno (espandibile tramite slot microSD).

Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo una fotocamera posteriore da 5 mpixel ed una anteriore da 2 mpixel, la classica connettività wi-fi b/g/n, bluetooth e USB, mentre il supporto alle reti 3G si potrà ottenere solo tramite un dongle esterno. Il tablet è dotato anche di una batteria da 8000 mAh in grado di garantire un'autonomia di ben 10 ore, con Android 4.1 Jelly Bean che verrà presto aggiornato alla versione 4.2.

Ma il pezzo forte di V972 è senza dubbio il display: il suo IPS capacitivo da 9,7" è dotato di una risoluzione di 2048 x 1536 (la stessa presente sull'iPad Retina di Apple). E se tutto questo ancora non vi ha sorpresi abbastanza, allora sappiate che il device in questione verrà venduto ad un prezzo di 240$.

La brutta notizia, per noi, è che il nuovo tablet di Onda difficilmente sarà avvistato lontano dalla sua terra di origine!

Fonte: