Multi Window anche su Galaxy S II grazie ad una mod

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Multi Window anche su Galaxy S II grazie ad una mod

4,3 pollici non sono forse la diagonale ideale sulla quale sviluppare un sistema di multitasking come quello proposto da Samsung per il Note II, ma ciò non toglie che quando vede il fratello maggiore con un giocattolo nuovo, anche il minore ne voglia un assaggio. Ecco dunque che dall'inesauribile pozzo dei desideri che è xda, giungono non uno ma ben due metodi per avere il multi windows anche su Galaxy S II.

Il metodo più "smanettoso" (ma universale) implica la decompilazione di un po' di file e l'aggiunta di qualche modifica; il metodo più semplice invece richiede anzitutto che abbiate una ROM deodexed basata sul firmware ufficiale trapelato con Android 4.1.2 (XXLSJ), ma l'installazione è assai più semplice, e prevede giusto il flash di un pacchetto via recovery (compresa la stock). Con quest'ultimo metodo inoltre, a parte il multi-window, avremo anche:

  • 4 icone-scorciatoria nella lockscreen
  • ripple lockscreen
  • Skip dei brani con i bilancieri del volume
  • Nessuna lag nel pulsante home
  • 4 opzioni di reboot

Inutile quindi chiedervi quale metodo sceglierete, dato che il primo è preferibile solo se non sono soddisfatte le condizioni del secondo.

Via: