Battery Stats Plus: scoprite quali app consumano maggiormente la vostra batteria

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Battery Stats Plus: scoprite quali app consumano maggiormente la vostra batteria

Chi di voi non si è mai chiesto quali applicazioni contribuiscano maggiormente al battery draining? Probabilmente più o meno tutti. Noi sicuramente ci siamo posti la domanda e abbiamo deciso di scoprire chi sono i colpevoli sfruttando un software creato dai ragazzi di Root Uninstaller, ossia Battery Stats Plus.

L'applicazione conta di quattro semplice schermate: quella principale che mostra lo stato della vostra batteria (voltaggio, temperatura, durata media, percentuale, tempo rimanente) mentre le altre tre sono i tab Recharge, Battery Stats e Draining. Il primo permette di visualizzare la storia della ricarica della vostra batteria indicando carica, scaricamento, spegnimento del dispositivo e ovviamente riaccensione, mentre il secondo mostra l'utilizzo che facciamo del telefono, quindi il classico Battery usage a cui possiamo accedere anche dalle impostazioni del nostro terminale.

Quello che a noi interessa maggiormente però è il terzo tab, quello dedicato appunto al Draining. L'app raccoglie informazioni nel corso del tempo per poi dirvi quali software portano la batteria ad esaurirsi più velocemente.

Battery Stats Plus è disponibile nel Play Store sia nella versione gratuita che in quella a pagamento, che, al costo di 2,09 €, sbloccherà alcune funzioni aggiuntive. Insomma, un'applicazione da provare anche solo per scoprire quali software fanno male alla vostra amata batteria. Se poi vi affezionate potete sempre effettuare l'upgrade.