Android 4.2: presto un fix per il problema dei riavvii casuali

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Android 4.2: presto un fix per il problema dei riavvii casuali

Se siete in possesso di un dispositivo dotato dell'ultima versione del sistema operativo di casa Google (come tablet e smartphone della linea Nexus), vale a dire la versione di Android 4.2 Jelly Bean, potete aver già riscontrato il problema dei "riavvii casuali" sul vostro terminale. La buona notizia è che Google ha riconosciuto il problema ed è attualmente a lavoro per correggere il bug con il prossimo aggiornamento.

"Computer Word" è riuscito a confermare, insieme a Google, che il team di Android è già a conoscenza del problema, anche se il gigante della ricerca non ha specificato il motivo per cui alcuni dispositivi della linea Nexus soffrano di questo bug, nè quando il fix sarà rilasciato.

Fin'ora sono state fatte solo delle ipotesi sulla causa del problema: si era pensato all'applicazione Widget HD, o ad alcuni servizi "location based" in Android 4.2: nulla di certo comunque, anche se poi Google sembra aver confermato che il bug in questione si trovi a livello di sistema operativo e non sia imputabile a nessuna applicazione di terze parti.

E voi utenti Android 4.2 avete avuto problemi di riavvii spontanei sui vostri Nexus? Fateci sapere nei commenti.

Fonte: