SwiftKey Flow inclusa nella tastiera Samsung del Galaxy Note II di Verizon

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
SwiftKey Flow inclusa nella tastiera Samsung del Galaxy Note II di Verizon

Samsung ha sempre riposto una discreta attenzione alle tastiere virtuali presenti nei suoi dispositivi: è di vecchia data la pre-installazione di Swype, ma nel corso del tempo anche la tastiera dell'azienda stessa si è evoluta, dotandosi del supporto alla scrittura tramite swipe sulle proprie lettere. Sembra però che "il saccheggio" delle tecnologie altrui da parte dei coreani non si sia fermato qui: nel Galaxy Note II da poco disponibile con l'operatore statunitense Verizon, si trova infatti un'insolita opzione, che abilita Swiftkey Flow sulla tastiera Samsung.

Se ben vi ricordate, Swiftkey Flow è una nuova versione non ancora rilasciata della nota app, che unisce alla predizione del testo la possibilità di scrivere tramite swipe. Samsung avrebbe quindi (probabilmente) stretto un accordo con Swiftkey, come fece a suo tempo con Swype, per includere questa opzione nei propri dispositivi.

Per la verità al momento non sembra tutto perfettamente funzionante: alcuni dicono che è presente ma non si attiva, altri affermano di averla sempre avuta, mentre altri ancora sono caduti dalle nuvole.

In ogni caso abbiamo qui sotto la video prova di quanto stiamo dicendo, ma a questo punto siamo curiosi di chiederlo anche a voi: avete notato niente di simile sui vostri Note II europei?

Fonte: