Il Padfone 3 è già nella mente di Asus, ma non lo vedremo prima del prossimo autunno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Padfone 3 è già nella mente di Asus, ma non lo vedremo prima del prossimo autunno

Il Padfone 2 è senz'altro uno dei dispositivi più originali sulla scena, l'unico, assieme al fratello di prima generazione, in grado di coniugare smartphone e tablet. Nella sua presentazione che si è tenuta a Milano un mesetto fa siamo rimasti piacevolmente impressionati da questo modello (ma attendete la prossima recensione per un verdetto definitivo), e se proprio dovessi trovargli un difetto, così su due piedi, sarebbe quello di aver "cannibalizzato" un po' troppo rapidamente il precedente modello. Asus non ripeterà comunque lo stesso errore due volte, e stando alle dichiarazioni del suo vice presidente, sembra che non vedremo la prossima generazione del telefono che si crede un tablet, prima del Q3 2013.

Forte delle previsioni, che vorrebbero 150 mila unità di Padfone 2 vendute nel solo Taiwan nel corso dei prossimi mesi, Benson Lin, vice presidente di Asus, ha annunciato che lo smartphone arriverà sul mercato cinese a inizio 2013, sbilanciandosi a tal punto da accennare anche al Padfone 3, che probabilmente vedremo circa un anno dopo l'attuale modello.

In fondo, ormai, 365 giorni sono "il prototipo" del ciclo di vita per un top di gamma, e quindi non ci meravigliamo minimamente di questa indiscrezione; semmai aspettiamo con curiosità di vedere cosa Asus tirerà fuori dal cilindro per la terza edizione del suo dispositivo più unico di sempre. Voi come lo immaginate?

Fonte: