Nuovi disservizi su Google Play Devices per l'alta domanda di Nexus 4

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovi disservizi su Google Play Devices per l'alta domanda di Nexus 4

Nella serata di ieri il Nexus 4 è tornato disponibile sul Play Store USA, ma abbiamo visto che Google aveva introdotto il vincolo di non poterne acquistare più di una coppia per singolo account: ciò non è comunque stato sufficiente a rendere l'esperienza d'acquisto positiva, e per la seconda volta Play Devices non è stato in grado di reggere l'ondata di clienti che si sono riversati sulle sue pagine.

Sembra infatti che già pochi minuti dopo l'apertura delle vendite alle 21 (ore italiane) di ieri sera, il Nexus 4 fosse già sold out. In realtà era solo un errore del server, dovuto all'intenso traffico (c'è proprio scritto così, rosso su giallo, o nero su bianco se preferite), come testimonia la schermata qui sopra.

Sinceramente continua a sembrarci incredibile (a dir poco) come un'azienda del calibro di Google non riesca a reggere l'assalto dei clienti sul proprio sito, considerando i volumi di traffico che ogni giorno devono sostenere tutti i suoi mille-mila servizi, basati praticamente tutti sulla cloud.

Saremmo davvero curiosi di avere delle cifre su questo "very high traffic", ma quelle purtroppo le conosce solo Google, a meno che i suoi server non siano impazziti nel tentativo di computarle.

Fonte: